Il Salotto di Palazzo Isimbardi

Pubblicato il apr 6, 2018 | 0 commenti

 

IMAG8242

 

L’Associazione Culturale Amaltea nell’ambito dei suoi scopi statutari è lieta di presentare una piccola serie di eventi che hanno come tema conduttore la Musica.

Il contenuto delle serate è stato pensato allo scopo di incontrare i diversi gusti degli spettatori, con artisti di elevato standard di professionalità e talento. Come si potrà leggere dal PROGRAMMA allegato, Si  tratta di proposte di carattere differente: la prima serata vedrà impegnato un cantante-attore che, unendo la grande creatività ad una decennale esperienza di palcoscenico, darà vita ad una performance che, strizzando l’occhio agli storici spettacoli dei cafè chantant , ci condurrà verso il varietà più moderno…il tutto accompagnato dalle note di uno splendido pianoforte a coda.

La seconda serata ci rende particolarmente orgogliosi: incoraggiare un ragazzo a sfruttare il suo grande talento nel difficilissimo percorso che ha deciso di intraprendere, nella realtà odierna, non è cosa semplice. Il pianista che avremo il piacere di ascoltare ha appena terminato gli studi superiori e sta portando a compimento anche quelli pianistici; si tratta di un momento che potrebbe essere di stimolo per tanti giovani a considerare raggiungibile anche il traguardo più ambito.

Per finire, il terzo incontro vedrà impegnato lo strumento principe del jazz: il sax. Nel corso della serata saranno utilizzati vari tipi di sax, per eseguire vari generi di musica jazz, dal classico al pop. Anche in questo caso, il pianoforte sarà di completamento al magnifico suono del saxofono.

La durata di ogni spettacolo sarà di circa un’ora e si svolgerà nella bella cornice del Palazzo Isimbardi, sede di alcuni uffici del Comune di Muggiò.

Vi aspettiamo!

PROGRAMMA 2