Pubblicato il mar 31, 2015 | 0 commenti

Adulescere_WEB web

Le nostre società occidentali hanno rappresentato per molto tempo  il paradigma da seguire circa il  progresso dell’uomo. Oggi però ci stiamo accorgendo  come questo  “progresso”, di fatto, si sia  limitato  quasi esclusivamente al mero sviluppo tecnico tralasciando pensiero e sentimento che sono invece fondamentali per l’evoluzione umana.

Dovendo far riferimento sempre più al tempo meccanico scandito da macchine e tecnologie, oggi la famiglia avverte un certo disagio nell’affrontare la vita di tutti i giorni che diventa molto più stridente quando deve confrontarsi  con i figli  e il loro mondo adolescenziale. Emergono quindi sempre più paure, ansie, frustrazioni, senso di non adeguatezza che la scuola, nonostante l’impegno e i buoni propositi, non sembra riuscire a placare. Cosa fare?

Da questa consapevolezza è nata l’iniziativa di ADULESCERE, tre serate di incontri presso la sala Isimbardi del Comune di Muggiò (MB) dedicata ai genitori e per i genitori. Una opportunità per  riflettere e confrontarsi con alcuni esperti del mondo giovanile e finalizzata all’acquisizione di alcuni strumenti utili ad assolvere all’importante impegno educativo.