Amaltea dona Hardware e Software alla scuola Urbani

Pubblicato il set 11, 2017 | 0 commenti

IMAG7175

 

La  data di oggi risveglia nella nostra memoria i tragici eventi che hanno avuto ripercussioni sul Mondo intero. Tuttavia, per Amaltea, la volontà di agire e impegnarsi in ciò in cui crede ha trasformato questa giornata in un momento molto positivo, sia pure in piccola scala. Anche quest’anno, infatti, Amaltea è riuscita a dare il proprio contributo tecnologico all’istruzione, donando alla scuola Carlo Urbani di Muggiò due NOTEBOOK COMPRENSIVI DI SISTEMA OPERATIVO OFFICE.

In tarda mattinata il presidente dell’Associazione Culturale Amaltea Arch. Barbara Troiani, insieme al vicepresidente, Dott. Alberto Cacciatore, hanno consegnato nelle mani della Vice Preside della scuola Carlo Urbani di Muggiò, la Prof.ssa Fabiola Rivolta:

N. 2   NOTEBOOK MOD. ASUS X540SA

N. 2   LICENZE SOFTWARE OFFICE HOME & STUDENT 2016

Amaltea è consapevole dell’importanza degli investimenti a favore delle strutture scolastiche, considerandoli un valido aiuto all’apprendimento, e contribuisce, con le risorse di cui dispone, a sviluppare un’economia di valorizzazione del territorio in cui opera. Persegue questo obiettivo la donazione dei Notebook nuovi di zecca alla scuola Urbani, un dono reso possibile grazie a un piccolo avanzo di amministrazione, reimpiegato per la comunità.

Nel corso dell’anno le altre scuole non sono state ovviamente dimenticate: tra Gennaio e Febbraio 2017 alla scuola Salvo d’Acquisto di Muggiò è stato infatti finanziato per i ragazzi un intero corso CLIL con un insegnante madrelingua inglese, mentre per la scuola Sabin è stato disposto – e sarà erogato nei prossimi giorni – un piccolo assegno destinato a finanziare materiale utile alla scuola.

Ci auguriamo di poter continuare a finanziare queste iniziative per le scuole, fornendo, tassello dopo tassello, il nostro contributo per aiutare i ragazzi a studiare meglio e con più profitto. La cultura è per tutti e desideriamo che tutti i nostri ragazzi ne traggano giovamento.

Buon inizio di anno scolastico!

 

IMAG7177