Amaltea presente agli Open Day

Pubblicato il dic 2, 2015 | 0 commenti

IMG_0460

 

di Alberto Cacciatore

Sabato 28 novembre la nostra Associazione ha partecipato al primo Open Day tenutosi presso la scuola Salvo D’Acquisto di Muggiò.

Quest’anno con immenso piacere, abbiamo lasciato che fossero i nostri ragazzi iscritti al progetto doposcuola a  spiegare  ai genitori partecipanti, l’attività pomeridiana dell’Associazione e le modalità con le quali si  svolgono i compiti.

Si è parlato anche dei nuovi progetti che l’Associazione Amaltea intende promuovere a breve e di come in questi anni, tutti i ragazzi che hanno preso parte alle nostre attività oltre a potenziare le loro competenze e a garantirsi un valido profitto scolastico, abbiano sviluppato notevoli capacità di relazione ed un elevato senso di responsabilità.

L’entusiasmo dimostrato nel preparare il nostro piccolo “Stand” e la volontà di promuoverlo ad altri ragazzi e ai loro genitori, ci ha fatto capire ancora una volta quanto sia importante seguirli e sostenerli nel loro percorso scolastico e di crescita.

Se per Ezra Pound la Cultura consisteva nel fare con facilità quello che gli altri fanno con fatica, allora il nostro impegno è tendere ad essa cercando di rendere lo studio quanto più facile e piacevole possibile.

Nelle prossime settimane si replicheranno gli Open Day anche nelle altre scuole in cui Amaltea è presente e anche lì,  molti dei nostri ragazzi, si stanno già preparando a raccontarvi le loro piccole storie di successo.