Campus

Se negli anni passati non era poi così importante conoscere l’inglese, oggi non saperlo parlare almeno sufficientemente, può rappresentare per le persone, un vero e proprio “handicap sociale”.

La conoscenza di questa lingua consente infatti  non solo di accedere a tantissime informazioni  che sarebbero altrimenti precluse, ma rappresenta lo strumento essenziale per poter  viaggiare e soprattutto sempre più, lavorare.

Vista l’importanza  della stessa, l’Associazione Amaltea  si è già messa al lavoro per predisporre un progetto di Campus in lingua inglese da implementare presso la scuola media Salvo D’Acquisto di Muggiò a partire dalla seconda settimana di giugno.

campus

Il progetto prevede la partecipazione di più insegnanti madrelingua con elevata esperienza didattica e sarà sviluppato su più fronti di apprendimento e ricreativi (es. Teatro, giochi, musica, ecc,).

In questo modo ogni giornata, sarà sempre diversa e stimolante e potrà essere  vissuta dai partecipanti, come una vera vacanza divertente passata in “Inghilterra” anche perché, l’unico modo che avranno i ragazzi per comunicare con le insegnanti, sarà solo ed esclusivamente in inglese.

Non appena il progetto sarà ultimato sarà presentato nel dettaglio a tutti gli alunni della scuola media Salvo D’acquisto.

Per chi fosse interessato, tutte le informazioni e gli aggiornamenti, saranno sempre disponibili su questo sito.