Parte il corso di Cinema di Amaltea per le scuole superiori

Pubblicato il nov 30, 2018 | 0 commenti


foto cinema 1

Grazie alle tante professionalità di alto livello che orbitano intorno alla nostra Associazione, oggi  è stato firmato un accordo con l’Istituto di Istruzione Superiore “Martin Luther King” di Muggiò per l’implementazione, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro, di un corso di cinema per i ragazzi.

Il corso, diviso in tre moduli per un totale di 30 ore complessive, sarà svolto a scuola da Roberto Barbieri in qualità di docente specializzato in regia cinematografia.

Gli argomenti oggetto del corso saranno sia di natura teorica che pratica e spazieranno   dall’esperienza del cinema, al linguaggio cinematografico, ai mestieri del set per arrivare poi a trattare in modo specifico le fasi della produzione, della sceneggiatura fino alla vera e propria ripresa di un cortometraggio.

Si tratta di un corso in linea con le nuove professioni emergenti dettate anche dalla forte crescita che sta investendo l’industria cinematografica italiana.

Un progetto di alternanza scuola lavoro che apre realmente le porte a nuove e accattivanti professioni e pone la scuola all’avanguardia in un sistema di formazione che cambia.

Un in bocca al lupo a tutti per questa bellissima esperienza!