Pronto al via l’English Camp Amaltea

Pubblicato il giu 6, 2014 | 0 commenti

Eccoci sulla linea di partenza!

Lunedì 9 giugno 2014 prende ufficialmente il via, presso la scuola Salvo D’Acquisto di Muggiò, la prima edizione dell’English Camp organizzato dall’Associazione Culturale Amaltea.

Oltre trenta ragazzi dell’Istituto Comprensivo “S. D’Acquisto”, per due intense settimane, saranno coinvolti in numerose attività di vario tipo: da quelle creative ad altre meramente ludiche, ma  sempre legate con il filo rosso della lingua inglese.

bambini-scuola-5-anni-e-mezzo-pro-contro-scelta-genitori

Infatti i ragazzi saranno seguiti da cinque insegnanti madrelingua di lunga e provata esperienza, con i quali si cimenteranno in vari giochi, quelli che appartengono alla cosiddetta “didattica creativa”.

Per tutta la durata del campus, i ragazzi, saranno impegnati nella preparazione di  un piccolo show finale, con un tema prestabilito e per il quale dovranno organizzare scene, costumi e soprattutto la recitazione, con canti e movimento.

Sotto il profilo organizzativo, i ragazzi saranno divisi per età omogenee e coordinati dai tutor affinché ottengano i  migliori risultati possibili.

Lo scopo è quello di farli avvicinare alla lingua inglese in modo divertente, far passare dei messaggi importanti attraverso la drammatizzazione del testo proposto ma soprattutto, si spera, di riempirli di tante belle emozioni.

 

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>